CAMBIO E MANUTENZIONE PNEUMATICI A COMO

I pneumatici sono l’unico contatto che l’auto ha con l’asfalto, quindi la manutenzione delle gomme ha una grande importanza. Diversi sono i fattori che concorrono all’usura del battistrada e altrettanti sono gli accorgimenti che bisogna avere per non intaccare la tenuta su strada dell’auto.

Da Rs Auto ci prendiamo cura dei tuoi pneumatici sotto tutti gli aspetti, per questo tra i vari servizi che abbiamo pensato di dedicare ai nostri clienti ci sono:

  • Cambio pneumatici
  • Bilanciatura
  • Convergenza auto e furgoni

Cambio pneumatici: dal 15 Novembre vige l’obbligo di montare pneumatici invernali o portare a bordo catene da neve, questo è necessario per affrontare le rigide temperature della stagione invernale che vanno a modificare le condizioni dell’asfalto e di conseguenza l’aderenza tra i pneumatici e la carreggiata.

Bilanciatura gomme: equilibrare i pneumatici consiste nel rendere uniforme la rotazione della gomma a qualsiasi velocità. È consigliato effettuare questa operazione ad ogni cambio gomme.

Convergenza: questo intervento si effettua per verificare l’assetto geometrico delle ruote. Occorre effettuare questo controllo se si nota che l’auto tende leggermente verso destra o sinistra quando si tolgono le mani dal volante.